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Termini e condizioni

Art. 1 – Disposizioni Generali

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito Condizioni Generali) si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti commercializzati da Dea Nails di Rosaria Garofalo (di seguito definito Venditore) attraverso il sito www.dahlianails.it (di seguito definito il Sito). Il Sito è di proprietà della Dea Nails di Rosaria Garofalo – Via Santa Marta 2/c – 40010 – Bentivoglio, Bologna, P. IVA n. 03660521208.

2. Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma dell’ordine, delle Condizioni Generali e ad accettarle integralmente mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Nel caso in cui il Cliente non accetti le Condizioni Generali non potrà inoltrare l’ordine.

3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ed anche senza preavviso le Condizioni Generali. Sarà onere del Cliente verificare, ad ogni acquisto, le eventuali modifiche intervenute.

4. Le Condizioni Generali sono rese disponibili sul Sito in formato che ne consenta la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente, così come previsto dall’art. 12, co. 3 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Articolo 2 – Oggetto

1.Il Venditore, mediante il Sito, vende a distanza prodotti cosmetici ed attrezzature per la cura delle unghie (di seguito i Prodotti). tra cui vi sono anche prodotti specialistici destinati ad un uso esclusivamente professionale e non disponibili al pubblico (di seguito, per brevità Prodotti). I Prodotti destinati ad un uso esclusivamente professionale possono essere acquistati unicamente dai clienti che dichiarino sotto la loro esclusiva responsabilità di essere clienti professionali del settore estetica ovvero di utilizzare i Prodotti sotto la supervisione ed il controllo di un professionista del settore estetica. Tale dichiarazione è contestuale alla conferma d’acquisto.

2. Resta inteso che, in ogni caso, i prodotti non possono essere destinati dai Clienti alla vendita/ rivendita a terzi, salvo espressa autorizzazione del Venditore.

Articolo 3 – Clienti

1. Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le persone fisiche e/o giuridiche che acquistano i prodotti tramite il Sito (di seguito Cliente/ Clienti).

2. Il Cliente, con l’accettazione delle Condizioni Generali, dichiara di avere piena capacità di agire nonchè tutti i necessari poteri e requisiti per acquistare i prodotti.

3. È vietato inserire dati falsi e/o inventati nel form di registrazione. I dati anagrafici e l’e-mail devono corrispondere esclusivamente a quelli del Cliente. È altresì vietato rilasciare dichiarazioni non veritiere ai fini della conclusione del contratto. Il Venditore, conseguentemente, non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta a qualsiasi titolo conseguente all’utilizzo/inserimento di dati/informazioni/dichiarazioni falsi/inventati o non veritieri.

Articolo 4 – Informazioni pre-contrattuali

1. Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei prodotti che vengono illustrate nelle singole schede presenti sul Sito. Le immagini a corredo dei Prodotti non costituiscono elemento contrattuale. Infatti, a causa delle caratteristiche tecniche dei diversi supporti utilizzati per la visualizzazione, le stesse possono risultare differenti negli elementi accessori (in particolare tonalità e sfumature di colore).

2. I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del diverso Paese in cui il Cliente intenda utilizzarli.

3. Il Venditore può modificare in qualsiasi momento l’assortimento dei Prodotti e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso.

4. Il Cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni identificative del Venditore (indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica). Tali informazioni vengono riportate anche di seguito:

Dea Nails di Rosaria Garofalo
via Santa Marta 2/c
40010 Bentivoglio, Bologna
345.5255004
email: deanails.rg@gmail.com

5. Per qualsiasi questione riguardante i Prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: deanails.rg@gmail.com

Articolo 5 – Ordine

1. Le informazioni e i dati personali forniti dal Cliente devono essere esatti, precisi, veritieri ed aggiornati. Gli eventuali danni/ ritardi / disservizi conseguenti all’erroneo inserimento dei dati da parte del Cliente saranno imputabili unicamente a quest’ultimo.

2. Prima della conferma definitiva dell’Ordine, il Cliente è informato relativamente a:
– le caratteristiche essenziali dei Prodotti presenti nel carrello;
– il prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– le modalità di pagamento;
– le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso e relativi costi per la restituzione dei beni, esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati, mediante link di rinvio alle presenti condizioni generali di vendita.

3. Il Cliente dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy ed averle accettate mediante spunta di apposito flag, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

4. Lo stato di ogni ordine è verificabile mediante accesso all’area “Ordini” del proprio account.

5. La fattura va richiesta al momento dell'emissione dell'ordine compilando l'apposito spazio, diversamente l'incasso verra' inserito inserito nel registro dei corrispettivi e non si potrà emettere altro tipo di documento fiscale.

La richiesta deve pervenire entro 48 ore e non oltre dalla spedizione dell'ordine via email a deanails.rg@gmail.comcon tutti i dati fiscali completi.

Art. 6 – Conclusione del contratto – Conferma d’ordine

1. Il contratto di compravendita tra il Venditore e il Cliente si intende perfezionato solo al ricevimento, da parte del Cliente, della conferma d’ordine inviata all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

2. Il Venditore, ove non sia in grado di evadere l’ordine ricevuto, si riserva la facoltà di annullarlo. In tal caso il Venditore comunicherà al Cliente l’annullamento dell’ordine entro 5 giorni decorrenti dal suo ricevimento e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente.

3. Il Venditore si riserva altresì il diritto di annullare l’ordine ricevuto nel caso in cui sussistano indici oggettivi (ivi comprese segnalazioni da parte di terzi) da cui desumere che il Cliente rivenda i Prodotti a terzi.

4. L’e-mail di conferma d’ordine contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso se consumatore (con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene), dell’indirizzo per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

5. Al fine di garantire la correttezza e la riconducibilità dell’ordine al Cliente che lo ha effettuato, il Venditore non consente modifiche e/o integrazioni agli ordini inviati. Il Cliente può unicamente chiedere, via mail e/o telefono ai recapiti indicati nel Sito, l’annullamento dell’ordine a condizione che la richiesta avvenga entro le ore 14 del giorno d’inserimento o, nel caso di ordine inserito dopo le ore 14.00, entro le ore 14 del primo giorno lavorativo successivo.

6. Fermo quanto previsto all’art. 5, co.2 delle presenti Condizioni Generali, il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella conferma d’ordine. Eventuali correzioni saranno considerate unicamente se pervenute entro le ore 14 del giorno d’inserimento o, nel caso di ordine inserito dopo le ore 14.00, entro le ore 14 del primo giorno lavorativo successivo. In mancanza di una tale comunicazione il Venditore non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni/ ritardi / disservizi conseguenti.

7. Poichè i prodotti Dahlia Nails sono prodotti ad uso esclusivo professionale che, se non correttamente utilizzati, possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza dell’utilizzatore, effettuando l’acquisto l’utente conferma di essere un professionista del settore o di utilizzare tali prodotti esclusivamente sotto la supervisione di un esperto.

Articolo 7 – Prezzi

1. I prezzi di vendita indicati sul Sito sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line.

2. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Resta inteso che il prezzo applicato al Cliente sarà quello vigente al momento dell’inserimento dell’ordine e indicato nella Conferma d’Ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

3. Salve eventuali promozioni in corso debitamente pubblicizzate tramite il Sito, i costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto.

4. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico (non previsto né prevedibile da dal Venditore) e che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Articolo 8 – Modalità di pagamento

1. Il Venditore accetta le seguenti modalità di pagamenti:

- Contrassegno: pagamento alla consegna con un supplemento di €5,00 ( si accettano solo contanti ). Modalità non disponibile per importi superiori a €200. Nel caso in cui il pacco fosse rifiutato dal Cliente, le spese di giacenza e per il reso della merce saranno a suo carico.

- Paypal: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto;

- Carta di credito: le informazioni inserite relativamente ai dati della tua carta di credito vengono inviate alla banca di riferimento della carta, attraverso un server sicuro, lo standard di sicurezza più elevato al mondo per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet; accettiamo anche carte prepagate.

- Bonifico bancario: l' ordine viene spedito solo dopo aver ricevuto l'effettivo accredito da parte della banca.

- Postepay: facile e sicuro (si effettua online, da un negozio autorizzato o alle poste), per poter procedere alla spedizione è obbligatorio comunicare tempestivamente l'avvenuta ricarica, con importo e numero d'ordine.

Articolo 9 – Spedizione e consegna dei prodotti

1. I Prodotti sono consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Le consegne saranno effettuate nei termini indicati nell’apposita sezione del Sito

2. Detti termini di consegna sono meramente indicativi e non hanno carattere vincolante per il Venditore. In ogni caso, conformemente alla disciplina di cui all’art. 61 Codice del Consumo, il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ai Clienti entro 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.

3. Il Venditore, quindi, non potrà ritenersi responsabile di eventuali danni derivati al Cliente e/o al destinatario dei prodotti dal ritardo nella consegna inferiore al termine di 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.

4. Il Cliente è tenuto a controllare i prodotti e l’imballo al momento della consegna, accettandoli in presenza di eventuali difformità “con riserva”.

Articolo 10 – Diritto di recesso del Consumatore

1. Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo Prodotto.

2. Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a il Venditore tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo raccomandata a.r./ e-mail ai seguenti indirizzi:

Dahlia Nails
Via Santa Marta 2/C
40010 - Bentivoglio, Bologna
email: deanails.rg@gmail.com

A tal fine, può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B del Codice di Consumo, 3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente consumatore restituisce i Prodotti a il Venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.

4. I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.

5. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

6. Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di: – acquisto di beni chiaramente personalizzati; – acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano i prodotti cosmetici, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.

7. Il Cliente è comunque responsabile – anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione – della diminuzione del valore del prodotto e/o della sua confezione, causato da una manipolazione del prodotto e/o della sua confezione.

8. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.

Art. 11 Garanzia di legge

1. In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, i prodotti acquistati dal Consumatore godono della garanzia legale di conformità della durata di due anni decorrenti dalla consegna del prodotto. Rientrano in questa casistica prodotti elettronici e non quelli consumabili.

2. La garanzia legale si applica quando, nei predetti termini, il prodotto presenti un difetto di conformità, ossia risulti: a) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) non conforme alla descrizione fatta dal Venditore sul Sito; c) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi.

3. In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

4. Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi decorrenti dalla consegna del prodotto.

5. Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei prodotti non conformi che gli verrà indicata.

6. Il prodotto non conforme dovrà essere rispedito al Venditore completo dell’imballo originale, di accessori nonché della documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna. In caso contrario il Venditore non potrà procedere alla sua sostituzione.

7. Una volta ricevuti i prodotti resi dal Cliente, il Venditore verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, il Venditore sostituirà il prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico del cliente.

8. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.

Articolo 12 – Limitazioni di Responsabilità

1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore/caso fortuito o qualsiasi altro evento, anche dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, che non sia sotto il controllo esclusivo del Venditore.

2. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, furti ed altri eventi similari, provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori di cui il Venditore si avvale nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

3. Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e ad utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.

4. Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo al Venditore per eventuali utilizzi dei prodotti non consentiti, non conformi alle istruzioni d’uso e/o comunque difformi rispetto alla normale destinazione di utilizzo.

Articolo 13 -Integralità

1. Le Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espresso riferimento in esse, costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e il Venditore in merito all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le medesime parti sia esso orale o scritto.

2. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Articolo 14 – Risoluzione delle controver

1. Il Venditore informa i Clienti che potranno risolvere ogni controversia insorta in merito alla corretta applicazione del presente contratto (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le controversie relative alla validità, all’inadempimento, totale o parziale e/o alla risoluzione del contratto) mediante una procedura telematica (procedura on line dispute resolution – “Procedura ODR”), attivabile accedendo alla piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione Europea al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr

2. Resta in ogni caso salva per le Parti la possibilità di risolvere le controversie tra loro insorte dinanzi alle competenti autorità giudiziarie o utilizzando altra procedura ADR (“Alternative Dispute Resolution”).

Articolo 15 – Riservatezza dei dati personali

1. Il trattamento dei dati personali del Cliente verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, così come meglio specificato nella privacy policy reperibile nell’apposita sezione del Sito.

Articolo 16 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana anche in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo nonché alle disposizioni del D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Salve quanto previsto dal Codice del Consumo sull’inderogabilità del Foro del Consumatore, il Foro esclusivo competente per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è quello di Bologna.